Come molti di voi sapranno, sono ormai un tre/quattro mesi che stiamo trattando con il Comune di Arona per avere (di nuovo) agibile la RAMPA FANTASMA.
Per quelli invece non informati sui fatti, facciamo un breve riassunto della situazione!
La RAMPA è stata posta nel nuovo centro sportivo di Arona quando ancora era in costruzione, dai ragazzi di Cooping circa tre/quattro anni fa e non è MAI stata inaugurata ufficialmente perchè il centro sportivo appunto non era ancora aperto.
Passati un bel po’ di mesi, senza una giustificazione plausibile è stata spannellata (per i meno esperti son state tolte le coperture di metallo che la rivestivano) e lasciata a marcire.
Dall’inizio dell’anno abbiamo cercato di prendere in pugno la situazione per evitare che un’altra cosa per i giovani di Arona venga eliminata, siamo partiti con una raccolta firme UFFICIALE autorizzata dal Comune stesso e in tre settimane siamo arrivati quasi ad 800 firme, sono usciti diversi articoli di giornale sui vari quotidiani locali e della Provincia di Novara, di conseguenza abbiamo presentato in Comune al Sindaco e all’Assessore allo sport la suddetta raccolta delle firme, avendo in cambio la promessa della riapertura della RAMPA in breve tempo.
Il Comune logicamente ha le sue tempistiche quindi ha dovuto verificare in primis la situazione per poter di conseguenza muoversi, e son passate circa tre settimane, poi si è cercato il responsabile della spannellatura della RAMPA (che non si è trovato) e son passate altre tre settimane.
Finalmente siamo giunti ad un buon punto e a BREVISSIMO NOTIZIE POSITIVE, vi chiediamo solo di pazientare ancora qualche giorno nel frattempo preghiamo i più FURBI di evitare di girare in motrino sulla RAMPA!
Struttura appena messa 3/4 anni fa

struttura mai utilizzata dopo 2 anni

ed ecco come era fino ad un paio di settimane fa, nella foto seguente c’è sia la foto che l’articolo uscito sul NOVARA OGGI

qui di seguito alcuni articoli che trattano del centro sportivo e della rampa


qui le firme per la RAMPA!

16 giugno 2009 alle 11:14
secondo il parere dovete andare davanti al comune di arona e fare casino con ok skate finche non si arrendono e la ristrurano
16 giugno 2009 alle 12:46
Ciao Alessandro,
il Comune ci ha dato un appoggio e chi gestisce il centro sportivo pure, l’abbiamo ristrutturata tutta, manca solo il cooping che spero arrivi presto.
Quindi tirando le somme dovete aspettare solo qualche giorno e poi sarà SKEGGIABILE … per 3 anni è stata inutilizzabile pazientate ancora qualche giorno!!