14/12/17

FRI.day – Nike SB x Soulland

soulland-nike-sb-friday-part-02-collection-1

Nike e il marchio di abbigliamento maschile danese, Soulland, stanno collaborando nuovamente per dare un seguito alla loro prima capsule che celebrava il venerdì sera. Questa seconda release, “FRI.day part 0.2”, sara caratterizzata da due Nike SB Dunk, una Low ed una High, più qualche capo d’abbigliamento coordinato.
Per questa edizione, Soulland prende spunto dalla famosa collezione “The Ten” di OFF WHITE, decostruendo le silhouette delle sneakers ed aggiungendo alcuni dettagli unici per dare il proprio tocco personale: si nota dalle prime foto il ricamo “FRI.day” sul tallone nero della Dunk Low e qualche accento blu.

soulland-nike-sb-friday-part-02-collection-4

Per ora, le immagini fornite non svelano troppo di come saranno esattamente le scarpe, possiamo solo dir che sarà una bella chicca da metter sotto l’albero di Natale, dato che l’uscita prevista è per il 15 Dicembre presso alcuni account selezionati.

10/12/17

DICKIES X AcriminalG

 

Il 10 Dicembre 2017, per chiudere in bellezza l’anno, esce la capsule DICKIES x ACRIMINALG.

Una mini collezione che comprende l’iconico work pant 874, una flanella bella morbida e tre tonalità di magliette. Il filo conduttore della collabo è il motto irriverente “Fuck Fashion, Long Live AcriminalG”, giusto per andare contro questa tendenza a mischiare brand di lusso, sovente femminili, con lo streetwear che portiamo avanti dal 2004. Dopo aver visto molti trend, passerà pure questo e rimarrà solo la #streetcred.

Per il giorno della release abbiamo organizzato un aperitivo a base di birra BAD BREWER, che ci ha supportato offrendo un bel po’ di bottigliette.

Grazie a Dickies e Blue Distribution per il grosso supporto!

 

 

 

06/12/17

NIKE SB X Concepts “Ugly Sweater”

Non è la prima volta che Nike SB e Concepts collaborano tra loro. Tra tutti i lavori fatti insieme, nel 2013 Concepts ha realizzato una Dunk ispirata alla tradizione americana degli “Ugly Sweater”, maglioni natalizi in due colorway a tema. Portando avanti la propria capacità narrativa, Concepts illumina ancora una volta le festività. La nuova SB Dunk segue la tradizione con un design dai dettagli ispirati alle feste e un sottopiede con stampa per la nuovissima versione a tema natalizio di Concepts.

 

 

23/11/17

MEDICOM TOY X Nike SB Dunk Low Elite (BE@RBRICK)

 medicom-bearbrick-nike-sb-dunk-low-elite-1

Continuano i lunghi festeggiamenti per i 15 anni di Dunk, continua il revival della “golden age” di SB e questa volta Nike e MEDICOM TOYS riportano in vita una super collabo del 2005, rivista in chiave moderna!

I collezionisti sapranno bene che le due aziende hanno collaborato più volte dal 2002 ad oggi, ed ogni release ha lasciato il segno
In questo caso, come anticipato qui sopra si fa riferimento ad un modello del 2005, riproposto fedelmente ma con la novità tipiche delle versioni Elite: silhouette più slim e suola più tecnologica.
Il tema “BE@RBRICK” rimane lo stesso di 12 anni fa: logo sulla linguetta che gasa forte e stessa colorway con denim scuro. In più il pack viene completato da cappello, tee e felpa!
Se siete in cerca di regali di Natale e non sono sold-out qui da AcriminalG… Vi aspetto alla cassa 😉

22/11/17

KROOKED SKATEBOARDING VIDEO PREMIERE!

23846597_1782723445353391_261872312_o

Lo sapevate che il 25 NOVEMBRE 2017 sarà’ LO SMALL BUSINESS SATURDAY ?!

Ebbene si e nasce in contrapposizione al più famoso “Black Friday” (quello spinto dai centri commerciali) per fare capire il valore dei negozi indipendenti e per spingere gli acquirenti a supportarli! Approfittiamo quindi di questa occasione per coccolarvi e presentarvi un bel video skate, nuovo di pacca!

Sabato 25 novembre, IN LOOP tutto il giorno KROOKED SKATEBOARDING: LET’S SKATE DUDE!

Passate per un saluto e fermatevi a vedere un po’ di video. Supportate il vostro shop di fiducia e godetevi questa ultima fatica di Krooked!

#supportsmallbusiness

18/11/17

HABITAT SKATEBOARDS x TWIN PEAKS

TwinPeaks_skateboards7-550x512

Chi ha ucciso Laura Palmer? Era l’8 aprile 1990 quando debuttava sul piccolo schermo il primo episodio di Twin Peaks.

Oggi, a distanza di 26 anni, la serie cult creata dal genio di David Lynch sta per tornare e vedrà protagonista un cast stellare, tra cui Monica Bellucci.

Nell’attesa, ecco una notizia (non più freschissima) per i fan: Habitat Skateboards ha deciso di realizzare una capsule collection dedicata proprio a Laura Palmer ed ai personaggi più controversi della serie. Le grafiche fotografiche e non, ripropongono alcune scene iconiche del drama: dal ritratto di Laura Palmer a quello di Audrey Horne, fino all’insegna di benvenuto a Twin Peaks.

Resta una chicca, che abbiate visto la serie o meno, non lasciatevela scappare! In America è già andata SOLD-OUT, in Europa è appena sbarcata…

TwinPeaks_skateboards6-550x411