16/05/21

Nike Sb Dunk “Stingwater”

Magic Mushroom

Stingwater ha sempre utilizzato grafiche divertenti e tagline non convenzionali per differenziarsi dalla massa. Fino ad oggi, la spensierata estetica dell’etichetta era limitata ai capi indispensabili. Questo nuovo modello vede il marchio espandersi nel vasto mondo delle scarpe, sfoggiando uno dei motivi centrali di Stingwater, i funghi e le loro leggendarie proprietà, che fungono da ispirazione principale per una versione di SB Dunk senza precedenti.

Caratterizzate da audaci sfumature di University Red, presentano strati sovrapposti di materiale che sfoggiano una stampa Safari simile alla parte superiore di un fungo. I ricami su ogni tallone invertono l’iconico logo Nike Futura, mentre le cuciture aggiuntive dietro le linguette incoraggiano chi le indossa a “liberare la mente” in cerca di nuove prospettive. Un altro richiamo ai funghi è visibile sulla fodera interna, che riproduce l’aspetto delle lamelle. La tasca nascosta con zip offre uno spazio discreto. Come tocco finale, uno Swoosh gioiello trasparente si unisce alle scritte per donare un look audace a questa particolare creazione.

14/05/21

ACE Trucks AF1 NOW!

ACE Trucks MFG è stata fondata nel 2006, sotto l’egida del gigante dello streetwear e skate hardware Diamond Supply Co.

Dopo che il fondatore Joey Tershay (fratello del proprietario e fondatore di Diamond, Nick Tershay) ha lasciato la sua posizione di lunga data presso Independent Trucks, ACE è stata lanciata con il desiderio di colmare una lacuna nell’industria dello skateboard, notata appunto dai fratelli Tershay. Il progetto di Joey per un truck inedito è nato proprio durante la sua militanza in Independent, quando ha gettato le basi per il design firmato ACE.

ACE prende spunti di design dai popolari modelli di truck degli anni ’80 (un’influenza naturale dato il tempo di Joey Tershay con Indy che ha dominato il mercato dello skateboard per tutto il decennio). Il pivot bello inclinato gli consente una eccellente risposta che consente di distribuire facilmente il peso del rider, ciò ha reso il marchio uno dei preferiti dagli appassionati di truck morbidi.

L’influenza del “truck design storico” su ACE ha prodotto uno dei modelli più versatili disponibili nello skateboard. Mentre l’influenza estetica di ACE va ancora più indietro e fa cenno alle gare di speedway vintage e ai primi aviatori, come evidente dal motivo a scacchiera racing piazzato su ogni “basetta” dei trucks.

Fate un check tra i prodotti disponibili, sia gli AF1 alleggeriti e dotati di bulloncino “autofilettante”, sia i classici Raw. Varie misure e vari per farvi tutti contenti 😉

Check It!

06/05/21

Nike SB Dunk “HAWAII”

Ogni anno, puntuale come un orologio, alle “4:20” se possiamo dire, escono della casa di Beaverton scarpe ispirate al “relax ed il chill”.

In questo caso specifico, stiamo parlando dello stile di vita rilassato che si può vivere alle Hawaii, tra fiori esotici, animali selvatici ed un bel costumino di cocco.

La scarpa, dai più maliziosi è stata soprannominata (Maui Wowie) per il suo strato floreale che la ricopre. Sottolineo “ricopre”, perchè sotto questa tela troviamo accenti in suede verdino bello peloso. La linguetta nasconde una taschina ed è in tela che ricorda la canapa, così anche lo Swoosh, citando precedenti releases uscite sempre in aprile…

Le solette interne sono in colore arancio, come la lava delle isole vulcaniche hawaiane: le decorazioni riprendono temi marinari come ancore e teschi fumanti, palme in fiamme e pennuti che fanno lo “shaka” come i surfisti.

Vi lascio però con due info che ho scoperto…

Kauai è piena di galline e polli. Ovunque. Ma sul serio le trovi anche nei parcheggi dei supermercati, nei centri commerciali chic. in campagna, sui viewpoint più affascintanti. Ci sarà sempre un pollo pronto ad inseguirvi. Ma perchè Kauai è piena di galline? La storia non è chiara, l’origine vuole che discendano da quelli portati dagli immigrati più di un secolo fa per i combattimenti, ma il punto è che sono ovunque. Nel 1992 l’uragano Iniki che ha devastato Kauai ha distrutto anche tante fattorie “sparpagliando” letteralmente polli ovunque, che poi ovviamente si sono riprodotti. Forse è per questo che nella soletta e sul tessuto arancio troviamo il pennuto.

Le celebri Noci di Macadamia che sono praticamente il simbolo di Big Island e vi vengono riproposte ad ogni angolo delle Hawaii, in realtà non sono una pianta nativa, ma sono state portate qui dal Queensland a fine del 1800. Le piante sono davvero bellissime, e a Molokai puoi scoprire ogni cosa su questa pianta, rompere i gusci e  mangiartele visitando Purdy’s All-Natural Macadamia Nut Farm.

Esiste una varietà di marijuana chiamata Maui Wowie i cui “sapori tropicali” e le sue qualità antistress pare possano far galleggiare dritto fin sulle rive delle Hawaii, dove questo ceppo ebbe le sue origini.

Dalle sue origini, dal terreno di origine vulcanica delle isole Hawaiane, la Maui Wowie si è diffusa in tutto il mondo offrendo i suoi dolci sapori di ananas e i suoi effetti leggeri che pare permettano fughe creative, momenti di polleggio bello fresco e rilassato proprio come chi sta a goder una giornata all’aria aperta, abbronzandosi sotto il sole delle isole hawaiane.

14/04/21

AcriminalG 420 Poetry Club

Come ogni anno, il 20 Aprile si celebra la giornata della Cannabis. Una giornata celebrativa che gasa anche chi non è propriamente un “esperto in materia” oppure un “praticante”.

In questo periodo difficile e noiso, abbiamo cercato di rimanere allegri e deciso di prender parte ai festeggiamenti dedicando all’occasione una produzione speciale, per l’esattezza una Tee, ovviamente a tiratura limitata, “AcriminalG Poetry Club”.

Poetry Club è definita in slang una festa “alternativa”, sovente a base di erba o alcolici. Una sorta di gioco di parole che fa riferimento alla “poesia”, nello specifico ai Poeti Maledetti ed al fatto che ricorrevano all’uso di determinate sostanze per trovare l’ispirazione.

Facendo riferimento alla nostra visione poetico/romantica di come si porta avanti il negozio, di come cerchiamo di diffondere la cultura streetwear e lo skateboarding, ci siamo liberamente ispirati a questo modo di dire, inaugurando il Poetry Club AcriminalG, pur rimanendo sobri.

Buon 4/20 da AcriminalG

PS: AcriminalG non intende promuovere l’utilizzo di marijuana in circostanze in cui non sia tollerato dalla legge; esistono stati in cui è consentito l’utilizzo a scopo ricreativo ma non è il caso dell’Italia. In Italia l’acquisto, l’utilizzo e la vendita di tale sostanza sono punibili a norma di legge.

31/03/21

NikeSB Dunk “WastedYouth”

WASTED YOUTH è un progetto di Verdy, che affonda le radici proprio nella città natale dell’artista, Osaka, e nella cultura skateboard mixata a quella della scena musicale/ideologica punk hardcore.

Verdy voleva trasmettere i suoi sentimenti e le sue esperienze attraverso opere d’arte e design:  WastedYouth è stato il suo primo vero progetto con questo stile “ruvido”.

I suoi lavori attuali nascono da qui, perchè WastedYouth ha contribuito a sviluppare il suo stile, il modo in cui esprime i sentimenti in arte grafica e quello gli ha aperto le porte al mondo.

Da un po’ di tempo ormai, il “suo design” è fuoriuscito dai confini giapponesi, gli ha dato la possibilità di viaggiare, di visitare il mondo e, lungo la strada, ha stretto molte amicizie che hanno contribuito alla sua formazione.

Per la sua nuova Nike Dunk SB, si è  ispirato alla cultura punk “DIY” ed alla volontà di creare una scarpa personalizzabile: Verdy vorrebbe proprio che le persone usino la loro immaginazione rendere proprie le scarpe, personalizzarle in modo che ogni paio finisca per essere davvero unico!

La citazione più cazzuta e più punk rimane nascosta nella soletta: una stampa che riporta lo slang “NO GRAZIE NON HO BISOGNO DEL TUO SUPPORTO” e “NON DISTURBARMI PIU'”.

Il dettaglio più “strano” è una specie di rosa ricamata, molto più probabilmente un tulipano, che compariva già su alcune grafiche: ricordo un design di una tee, con stampato il “fiore misterioso” che esce da una lattina di birra marchiata “Gang Green”… se non conoscete il gruppo andate a veder il TRAILER del nostro video “FAILY COMES FIRST”, perchè la colonna sonora è loro!

La voglia di RIBELLIONE a tutto e tutti mi fa gasare come non mai!

La scarpa spacca i culi con questa tomaia in denim scuro ed inserti in pelle, seguite la nostra pagina INSTAGRAM perchè la RAFFLE verrà aperta a breve!

 

20/03/21

NikeSB Dunk “GULF”

Pare proprio che ci sia qualcuno gasato con le automobili in casa NikeSB

Dopo la versione Pink di inizio mese ecco una altra variante di 917 Porsche, un omaggio alle piste da corsa, agli anni ’70 ed al Gulf Oil con i suoi iconici colori.

I “colori sociali Gulf” hanno fatto il loro debutto su degli aeroplani Gulfhawk II nel 1936, diventati poi il punto di forza di molte sponsorizzazioni e debutti promozionali negli innumerevoli decenni che seguirono la fondazione della compagnia petrolifera nel 1901.

Tanti cavalli e automobili da sogno, come anche la Ford GT40, sono state “vestite” con questi colori. La silhouette da corsa sportiva più famosa rimane la Porsche 917, comparsa anche nel film “Le Mans” di Steve McQueen del 1971.

Tomaia in suede spazzolato azzurro, Swoosh bianco/nero liscio e tre paia di lacci per non farsi mancare nulla.

Il “58” ricamato sul tallone e sulla linguetta cicciotta ricorda le numerazioni racing e riprende il proprio il logo “SB”.

Per dare ancora uno sguardo potete andare sul nostro canale youtube e fare un check della nostra review!