20/05/18

CARHARTT X NEU!

carhartt_jounalfullwith

 

Carhartt lancia questa Capsule in collaborazione con NEU!

Neu! sono stati un gruppo tedesco del genere krautrock ritenuto tra i più importanti. È stato fondato nel 1971 da Michael Rother e Klaus Dinger, due ex collaboratori dei Kraftwerk.

Lo stile del loro album d’esordio del 1972 traccia la strada che sarà seguita nel corso degli anni da band quali i Joy Divisione gli Stereolab. L’anno successivo il gruppo si trova di fronte alla mancanza di fondi per completare il loro secondo album (ancora una volta senza titolo), e decide pertanto di riutilizzare due tracce già incise (Super e Neueschnee), facendole girare a diverse velocità e rovinando volutamente l’incisione delle tracce: qualcosa a metà tra l’invenzione del remix e la pura provocazione dadaista, che affianca i Neu! ai contemporanei e altrettanto sperimentali Faust.

A quel punto le strade tra i due musicisti si dividono: Rother raggiunge i Cluster con cui forma gli Harmonia, mentre Dinger getta le basi del suo gruppo L.A. Düsseldorf. Ma i due decidono di scrivere un ultimo capitolo della saga e si ritrovano per Neu! ’75, forse il capolavoro del gruppo, tra momenti quasi ambientali (figli dell’esperienza degli Harmonia) e aggressività proto-punk (come in Hero, anticipazione dei Sex Pistols). La band si scioglie, e tentativi di riunione non porteranno a risultati degni della loro fama.

 

Ovviamente la potete trovare in shop e on line!

09/05/18

BIGGIE Vs. 2 PAC

Nike-SB-Biggie-Tupac-East-West-Pack-Release-Date

Nike presenta questo pack composto da 2 sneaker che rendono tributo alla leggendaria rivalità tra Notorious B.I.G  e 2PAC  durante gli anni 90. Infatti il pack ha un gusto molto Ninetyeen, composto da un paio di Dunk Low realizzate in una colorway in denim chiaro con logo N ricamato sul fianco con interno quadrettatto dedicate a Biggie e un paio di Air Force 2 in denim scuro con interno bandana dedicato a 2 PAC.

Nike-SB-Denim-Pack (1)

17/04/18

Nike SB WHITE WIDOW

Nike-SB-Dunk-Mid-White-Widow-Todd-Bratrud-AQ2207-163-Release-Date

Nike SB  è pronta a sfornare un’altra bomba, basata “as usual” sull’ iconica Nike SB Dunk, questa volta Mid e con lo strap alla caviglia.

Giusto in tempo per il 4:20 la versione “White Widow” prende ispirazione dalla… Ma ve lo dire per davvero?!

Tomaia verdino e grigio chiaro con accento rosso sullo Swoosh, proprio come una bella cimetta 😉

Non a caso la scelta del pellame “pelosetto”, per dare proprio il tocco finale, proprio come la celebre SKUNK, già disegnata dal buon Todd Bratrud.

Sulla soletta interna troviamo una bella “Vedova Bianca” disegnata da Todd e che fa il paio con una capsule dello skate Brand Send Help.

La scarpa esce, ovviamente, il 20 Aprile e se dovesse prendere anche solo metà dell’Hype della Skunk…  che ve lo dico a fare, vi consiglio di accaparrarvene un pezzo.

Se resitono alla fotta on-line le potrete trovare anche in shop, ad Arona!

AQ2207_163_Y_Des