22/09/21

Vans e Rassvet (PACCBET)

Vans e Rassvet (PACCBET), principale marchio russo di skate e moda, hanno unito le forze per creare una scarpa firmata in due varianti di colore e una collezione di abbigliamento e accessori premium.

Rassvet è stata fondata nel 2016 da un gruppo affiatato di skater guidati dall’artista multidisciplinare Gosha Rubchinskiy e dallo skater professionista Tolia Titaev. PACCBET si traduce come “alba” o “sorgere del sole” in russo, che si riflette totalmente nello status del marchio, ormai “luce” principale della nuova ondata della scena skate russa. Rassvet ha avuto un forte impatto globale grazie alla sua rappresentazione dell’estetica, dello stile e del linguaggio visivo della nuova generazione di skater russi attraverso la riappropriazione del co-fondatore Gosha e la reinterpretazione dei classici dello skatewear quotidiano.

Grazie ai forti valori culturali condivisi e agli atleti di skate in comune come Val Bauer, Joseph Biais, Ignat Mazurin, Lilian Fev, Igor Smirnov, Alix Malnati e Kiril Gurin, questa è una partnership importante di cui Vans è più che orgogliosa di far parte.

Frutto di questa collaborazione è la nuovissima scarpa Vans, la Skate Bold, disponibile in due varianti di colore, entrambe caratterizzate da sottili stampe laterali, solette Checkerboard e un’etichetta PACCBET dorata intrecciata sulla linguetta. Accompagnate da cuciture dorate e loghi in rilievo, le scarpe rappresentano l’eredità skate di PACCBET e la sua direzione verso la moda.

Per la collezione di abbigliamento, Vans e Rassvet puntano in alto con un pezzo forte, la giacca reversibile realizzata in pesante twill oxford con grafica del brand stampata e una T-shirt con grafica d’effetto Vans Off The Wall. Questa gamma di abbigliamento premium comprende anche un borsone da skate heavy-duty, che ti accompagnerà sulle strade, dalla Russia al mondo.

 

Per celebrare la collaborazione, i rider dei team Vans e Rassvet si sono riuniti a Mosca e sulle coste del Mar Nero, a Novorossiisk, per un viaggio di due settimane. L’atmosfera della stazione balneare e le strade affollate della capitale russa hanno dato forma aun video che offre un ritratto unico del più grande paese del mondo.

La collezione Vans x Rassvet (PACCBET) sarà disponibile a partire dal 23 settembre

 

 

11/09/21

NikeSB Dunk Parra

L’artista olandese Piet Parra, noto per i suoi motivi grafici colorati e stravaganti, fa già parte della storia di Nike, grazie alla sua Air Max 1 uscita nel 2018.

Con l’obiettivo di ricreare la magia della sua collaborazione running, mette la sua impronta sulla sua prima uscita legata ad SB, customizzando due silhouette low: una Dunk OG ed una Blazer.

Una base di pellami lisci bianchi crea una tela perfetta su cui spiccano gli swoosh multicolore, ricamati quasi come fossero 3D, che richiamano il motivo geometrico della fodera interna, tipicamente Parra. Piccolo swoosh sul puntale che rimane cazzuto ma lascia un aspetto super “clean”, proprio come voleva proporre l’Artista, ricordando le sue scarpe skate preferite: quelle “easy”. La release era del 26 luglio 2019, comprendeva una capsule di abbigliamento che completava un total look davvero cool!

La seconda uscita di questa ormai consolidata relazione tra Piet e Nike verte sempre su una dunk low, con un cambiamento sui materiali della tomaia: la tomaia è su base in nabuk bianco sporco, impreziosita da un tipico motivo astratto che utilizza i toni distintivi di Parra. Se non ve ne foste accorti, la fodera multicolor si può strappare skateando o, banalmente, ritagliandola, per svelare un pellame in tinta unita.

Anche questa volta lo swoosh non è il classico ma una versione “compatta”, cioè che non fa il giro dietro al tallone, in pelle nera. Il mini swoosh ricamato sul puntale rimane una costante, classico logo SB sulle linguette e logo sul tallone Parra/Nike. Intersuoa bianca e suola color gum, che non si sbaglia mai e si accontenta tutti.

NB: L’idea originale di Parra era di avere una Nike SB Dunk Low Pro da coordinare con i Federation Kits che stava sviluppando. Lo slittamento delle Olimpiadi ed i problemi relativi al Covid non hanno permesso una release coordinata. Ad ogni modo, lo skateboarding non ha ovviamente uniformi o uno stile unico che lo rappresenti, infatti per questo motivo, per la realizzazione delle divise delle federazioni Nike SB, l’artista e skater Piet Parra si è impegnato nel creare un “filo conduttore” che riportasse l’individualità degli skaters mixata alle culture tipiche di ogni Paese. Il risultato è stato ottimo e le Olimpiadi hanno segnato un punto di svolta nella storia dello skateboarding.

16/08/21

POP Trading Company

Pop Trading Company è stata fondata nel 2013, da Peter Kolks e Ric van Rest. Partiti inizialmente come distributori di skate brands come Palace, Polar Skate Co e Magenta, i ragazzi di Pop hanno iniziato a sviluppare la propria linea di abbigliamento nel 2015, lanciando poi la collezione di debutto per l’inverno 2016.

Nel 2017, Pop Trading Company ha abbattuto le frontiere dello streetwear, essendo il primo marchio dichiaratamente skateboarding a comparire alla Paris Fashion Week, tracciando il percorso per esplorare nuovi territori.

Parte attiva della scena skate di Amsterdam, Pop Trading Company mixa solide influenze della “golden age” dello skateboarding, ad un taglio maschile sartoriale contemporaneo. Capi streetwear funzionali ma eleganti. In questo contesto il termine ‘skate brand’ sfiora solo la superficie, sebbene Pop Trading Company lavori esclusivamente con aziende che condividono stessi ideali in modo da andare nella stessa direzione e mantenendo quel tipo di estetica.

Da questa stagione potete trovare Pop nella nostra Brand List, fate un salto in negozio per veder le novità!

01/07/21

NikeSB x Magnus Walker x Ishod Wair

 

Ebbene si, NikeSB sforna un’ altra magia di ispirazione motoristica, una Dunk High a base di cavalli tedeschi!

In collaborazione con il famoso customizer di Los Angeles Magnus Walker e l’ altrettanto appassionato di motori, nonché team rider Ishod Wair, il Brand di Beaverton partorisce questa Nike SB x Ishod Wair x Magnus Walker Dunk High 911.

Dopo le Dunk ispirate a Le Mans e la Gulf di Steve McQueen, abbiamo capito che la Porsche gasa e parecchio, grazie ad i suoi design iconici.

 

Per chi non sapesse, Magnus Walker, classe 1967, sembra una rock star, è un ex stilista ma soprattutto collezionista di auto britannico che si è trasferito negli Stati Uniti nel 1986 all’età di diciannove anni, dove ha poi fondato un marchio di abbigliamento, chiamato Serious, con la sua defunta moglie, Karen Caid Walker.

Affascinato da Porsche fin dall’infanzia, Walker ha iniziato a collezionare e customizzare Porsche d’epoca, principalmente il modello 911 raffreddato ad aria. Dopo il documentario Urban Outlaw sulla sua vita, tratto dall’omonima autobiografia, Walker è diventato uno dei volti più conosciuti al mondo per quel che riguarda il collezionismo di Porsche, fino a comparire nel videogioco “Need for Speed”!

In effetti, è proprietario di una delle collezioni di Porsche più sorprendenti al mondo, tutte conservate all’interno del suo magazzino di Los Angeles.

La versione di 911 a cui si ispira la scarpa è la Porsche 911 T 277 del 1971, la creazione più identificabile e caratteristica di Walker fino ad oggi.

Si rende omaggio alla vernice arrugginita, alla puzza di strada ed al rombo del motore. Tele dai toni vintage e collarini in fodera scozzese decostruiti a ricordare i sedili delle vecchie Porsche. Decalcomania Urban Outlaw, assolutamente d’obbligo, loghi  NikeSB con font a tema Porsche ed un bel “277” stampato lateralmente, come le portiere delle macchine da gara. Union Jack sul tallone ed etichette custom sulla linguetta, ovviamente.

19/06/21

NikeSB “KEBAB & DESTROY”

Pare che la COMBO tra Swoosh e cibo non sia più una novità, dato che nell’ ultimo anno siamo passati dalle ricette tradizionali per il Giorno del Ringraziamento americano, allo street food cinese…

In questo caso il giro del mondo gastronomico continua e giungiamo in Europa, più precisamente ad Atene, dove ha sede Color Skates, negozio aperto nel 2008, ed il suo amore per il kebab. Forse uno dei cibi perfetti per terminare le skate sesh, quelle lunghe e pesanti dove ci si trova per filmare.

Kebab and Destroy credo sia un motto che possa gasare chiunque abbia vissuto quello di cui sto scrivendo.

Queste dunk high sono parte della Orange Label Collection, quindi “in store only” e quindi sinonimo di alta qualità nei materiali.

Le tomaie sono realizzate con un mix premium di pelle e suede, di colori che riprendono quelli “della ricetta”.

Il beige è quella specie di piadina, il puntale bianco è la salsa tzatziki, Swoosh rosso come il pomodoro e la vera chicca sta nell’elephant print maron che riprende la carnazza bella cotta.

Sui talloni si notano due ricami: su un piede il logo “C” multicolore di Color Skates, sull’ altro una manina che stringe un kebab bello “rotolato”.

Solette interne a tema ed etichetta KEBAB & DESTROY sulle linguette.

Pare inoltre che non si trovino negli US… ciao proprio!

Aspettatevi, ovviamente, una review spumeggiante!

16/06/21

Vans x Cher Strauberry

 

Cher Strauberry è una skateboarder, musicista e artista di Oakland, California. Da donna transessuale, è una vera pioniera dello skateboard. È anche un punto fermo nella rinnovata scena Embarcadero di San Francisco, nonché uno dei membri fondatori di Glue Skateboards. Questa stagione, ha collaborato con Vans per creare una collezione che esprime il suo stile unico, con un tocco all’avanguardia e alla moda.

 

Completamente riprogettate per lo skate moderno, le nuovissime Cher Strauberry Skate Sk8-Hi Decon offrono tutto ciò di cui gli skater hanno bisogno per il massimo delle performance. I rinforzi DURACAP™ riposizionati e la tomaia completamente riprogettata, combinati con un nuovo nastro a due parti con motivo zigrinato più profondo sulla punta, rendono le nuove Cher Strauberry Skate Sk8-Hi così robuste da resistere a un uso quotidiano sfrenato dello skateboard. Il nuovo contrafforte sagomato sul tallone e la linguetta a nastro interna garantiscono un migliore controllo dello skate e una calzata perfetta. Anche la famosa suola in gomma-resina di Vans è stata migliorata con il composto SICKSTICK™, per offrire maggiore aderenza e boardfeel. Inoltre, la soletta POPCUSH™ a ritorno di energia offre il massimo dell’ammortizzazione e della protezione dagli impatti, riducendo allo stesso tempo l’affaticamento delle gambe durante le sessioni di skateboard più lunghe. Sono stati inoltre aggiunti rinforzi interni per il tallone per offrire maggiore supporto e stabilità.

Il nastro aggiornato delle Cher Strauberry Skate Sk8-Hi Decon, insieme alla tomaia in pelle scamosciata e tela pesante, con le stampe animalier amate da Cher, ti garantisce il look iconico che cerchi, con tutti i vantaggi prestazionali richiesti dagli skater. La nuova etichetta checkerboard laterale assicura il massimo in termini di stile e prestazioni moderne sullo skate, mentre la stampa laterale tono su tono e il ricamo della fragola danno un tocco audace a questo modello high-top.

 

Completamente riprogettate per lo skate moderno, le nuovissime Cher Strauberry Skate Slip-On offrono tutto ciò di cui gli skater hanno bisogno per il massimo delle performance. I rinforzi DURACAP™ riposizionati e la tomaia completamente riprogettata, combinati con un nuovo nastro a due parti con motivo zigrinato più profondo sulla punta, rendono le nuove Cher Strauberry Skate Slip-On così robuste da resistere a un uso quotidiano sfrenato dello skateboard. Il nuovo contrafforte sagomato sul tallone e la linguetta a nastro interna garantiscono un migliore controllo dello skate e una calzata perfetta. Anche la famosa suola in gomma-resina di Vans è stata migliorata con il composto SICKSTICK™, per offrire maggiore aderenza e boardfeel. Inoltre, la soletta POPCUSH™ a ritorno di energia offre il massimo dell’ammortizzazione e della protezione dagli impatti, riducendo allo stesso tempo l’affaticamento delle gambe durante le sessioni di skateboard più lunghe. Sono stati inoltre aggiunti rinforzi interni per il tallone per offrire maggiore supporto e stabilità.

Il nastro aggiornato delle Cher Strauberry Skate Slip-On, insieme alla tomaia tono su tono in pelle scamosciata e tela pesante, con le stampe animalier amate da Cher, ti garantisce il look iconico che cerchi, con tutti i vantaggi prestazionali richiesti dagli skater. La nuova etichetta checkerboard laterale assicura il massimo in termini di stile e prestazioni moderne sullo skate, mentre le parti metalliche dorate danno un tocco audace a questo modello slip-on.

• MAGGIORE RESISTENZA: materiali DURACAP™ rinforzati, zigrinature più profonde sulla punta e fianchi più alti per un look tradizionale che offre resistenza e protezione
• TOMAIA COMPLETAMENTE RIPROGETTATA: tomaia ricostruita con un contrafforte sagomato sul tallone e linguetta a nastro interna per una vestibilità aderente e un maggiore controllo dello skate.
• ADERENZA LEGGENDARIA: il nostro nuovo composto in gomma-resina brevettato SickStick™ assicura prestazioni ottimali.
• AMMORTIZZAZIONE POPCUSH: la nostra migliore ammortizzazione e protezione dagli impatti. La soletta POPCUSH™ a ritorno di energia protegge i piedi e riduce l’affaticamento delle gambe durante le sessioni di skateboard più lunghe