21/12/18

CONCEPTS X NIKE DUNK LOW PRO “PURPLE LOBSTER”

A dieci anni dalla prima, storica release delle “Lobster” esce una nuova colorazione: la PURPLE.

“Probabilmente ho studiato le aragoste più di Jacques Cousteau in persona,” dice Point (Direttore Creativo di Concepts). “Esistono versioni nelle variazioni di colore, a seconda della profondità di quanto un’aragosta può scendere al di sotto del livello del mare e, in teoria, ci sono aragoste nei colori che non sono state ancora trovate.”

Il viola è uno di quei colori, non c’è la prova esatta che ci siano aragoste viola in circolazione, ma se mescolate blu e rosso – i colori delle prime release – una potrebbe semplicemente nascere.

Il concetto rimane quello di partenza, come nel 2008, perchè in termini di classici, la Dunk è l’élite. L’OG SB in particolare, ha un pubblico devoto, quindi non ci si poteva discostare dall’originale.

Quindi linguetta imbottita, swoosh metallico e “tovaglietta” da picnic interna.

La “Purple Lobster” entra a fare parte della crew di aragoste, dopo la prima “Red Lobster”, seguita dalla “Blue Lobster” del 2009 uscita in combo con una versione “Family & Friends” “Yellow Lobster”… a cui si aggiungeranno le GREEN e pare una seconda “F&F” ORANGE!

Pare che Nike SB voglia farci crepare per fine anno! E pare anche che il 2019 sia ancora bello HOT dato che partirà con una bella Panda Pigeon in metà gennaio!

Seguite il nostro account instagram per le news 😉