28/04/22

KCDC x Nike SB Dunk High

Quando KCDC aprì a Brooklyn, New York, nel 2001, rispose al bisogno della città di uno spazio collaborativo per promuovere una scena in espansione. Vent’anni dopo, l’attivismo, il coinvolgimento e l’impronta progressista di KCDC continuano a muoversi costantemente assieme ad una città in continua evoluzione e cambiamento.

In quanto negozio di skate gestito da donne più longevo degli Stati Uniti, KCDC continua a dare l’esempio e a plasmare le nuove generazioni fornendo una piattaforma per tutti.

Amy Ellington, la fondatrice dello skateshop, si è sempre adoperata per sostenere i benefici per la salute mentale della natura inclusiva dello skateboard. In qualità di costante promotore della diversità nello skateboard, gli obiettivi di KCDC sono sostenere e coltivare il benessere per tutte le donne ed i giovani di New York attraverso eventi e programmi continui che supportano la salute fisica e mentale degli skateboarder e della comunità locale. Negli ultimi 20 anni il KCDC ha ospitato alcuni degli eventi più lungimiranti nel settore dello skateboard, dallo yoga per skateboarder e discussioni in negozio su “Razzismo e skateboard”, senza dimenticare skate clinic, serate di skate indoor e innumerevoli mostre d’arte e fotografia.

Questa Dunk è il culmine di 20 anni di impegno e la promessa che molto altro deve ancora venire. Tonalità di rosa profondi per la tomaia e grintosi contrasti in nero, come dall’iconico Swoosh che è in due materiali. Più opzioni di lacci brandizzati KCDC ed un paio di occhielli in ottone anticato per non farsi mancare nulla.

Noi, come KCDC e tutti gli skateshop che si rispettino, siamo il fulcro culturale della comunità skate. Ci rendiamo conto che non si dovrebbe prendere questa responsabilità alla leggera. Le amicizie che si sono create, i ragazzini che sono cresciuti in negozio nel corso degli anni di attività, migliaia di persone incontrate, rimangono una fonte di ispirazione quotidiana. Per questo motivo, noi e tutti gli Skateshops ringraziamo chiunque abbia mai messo piede nei nostri negozi per supportare le nostre attività.