07/11/20

Nike Dunk SB Elephant

 

Non vi sarà certo sfuggito che a Nike piace il “crossover”.

Dopo la Safari (purtroppo per noi una release davvero sfortunata), in cui si mixava una colorway tipica running con la silhouette rocchenroll di dunk, siamo di nuovo in ballo con un perfect match, sempre in tema “animalesco”: sto parlando della Nike Dunk SB Elephant!

Gli amanti delle Air Max 1 ricorderanno la collaborazione Atmos “Elephant” del 2007: stampa simil pelle di elefante, uno Swoosh in vernice verde acqua che preferisco chiamare Tiffany ed una combinazione di pelle bianca e nera.

Colorazione che, tra l’altro, tornò alla ribalta per l’Air Max Day del 2017 con una reissue per il decimo anniversario della OG, ma anche proposta su altre differenti releases.

Ad ogni modo, se gasavano le AM1 con questi colori, figuriamoci che capita se Nike decide di buttare fuori una Dunk… FREGHETE! 

Non ho ben capito quale sia il motivo di questa ispirazione naturalistica, presa dall’elefante, dalla sua pellaccia croccante e dal fatto che si butti acqua  Tiffany addosso… Probabilmente dal “cement” della Jordan 3, ma sicuramente, al tempo, il direttore creativo di Atmos indovinò a pieno il look. La conferma definita arrivata nel 2016, quando venne inserita la “elephant” tra le 100 Icone Air Max.

Mentre, per chi non sapesse di che si stesse parlando, Atmos è un’importante boutique giapponese di streetwear e sneaker con sede a Tokyo, in Giappone, fondata da Hidefumi Hommyo nel 2000, partito come un minuscolo negozio nelle strette stradine secondarie di Ura-Harajuku a Tokyo. Nel corso degli anni si è affermato nella scena dello streetwear giapponese grazie ad una serie di collaborazioni cazzute. Attualmente i punti vendita sono sei negozi a Tokyo e uno a Osaka, più l’unico al di fuori del giappone: New York City.

Ovviamente la release avverrà tramite raffle, dato il periodo davvero infelice per noi negozi delle zone rosse. La modalità è ancora da stabilire ma se volete rimanere aggiornati state incollati all’account Instagram AcriminalG!

LINK ALLA RAFFLE:

https://forms.gle/TTUFLRoMEhiK7ZhdA