16/03/19

Nike SB 4:20 LEAKS!

Sono ancora calde le Frog ma già dall’internet incalzano le immagini di un nuovo QS in arrivo: come tutti gli anni una bella release dedicata al 4/20, presumibilmente in uscita proprio il giorno in cui si celebra la cannabis: 20 aprile.

La tomaia sul puntale è di un suede verde che richiama la celebre SKUNK del 2010; pannelli di cavallino marrone e di color “dalmata” per ricordare il pelo del cane, dato che la scarpa è stata nominata “Dog Walker”… ed infatti, il tocco finale è la targhetta del cane e lo swoosh che ricorda proprio un collarino. 

Sembra strano ma tutti questi riferimenti ai cani sono, in realtà, strettamente correlati al mondo della cannabis: DOG WALKER, per chi non sapesse, è una varietà ibrida di cannabis nota per il forte odore di cane bagnato e puzzolente, dal colore verde intenso.

Sulla “dog tag” campeggia il nome “Sparky”, che sembra in effetti un nome da cane ma secondo lo slang SPARKY lo si usa per definire la sensazione di volersi “rilassare” con gli amici oppure per definire una persona “elettrizzata”, sul punto di scoppiare se non fuma o se non si soddisfa un particolare desiderio. 

L’ultimo tocco sfizioso sono le macchie marroncine sotto la suola, a simboleggiare un bel pestone di popò di cane… ma si dice che porti fortuna 😉