01/10/20

Nike SB AIR TRAINER 1 “Clorophyll” OG

Sembra che Nike SB stia rivivendo le sue prime stagioni, puntando parecchio su collaborazioni calde e releases che sembrano tener per le mani le redini dello sneaker game!

Mentre le Dunks continuano ad esser il pezzo forte per eccellenza, Nike SB ha buttato fuori alcuni modelli davvero performanti con un focus sulla sostenibilità e su nuove solette React, alternandole a pezzi di archivio riesumati, super cool, come le Air Trainer 1.

Per i pochi che non sanno che scarpa sia, stiamo parlando della retro tennis già adottata da Polar per una collaborazione con Nike, nel 2019.

In questo specifico caso viene riportata alla luce la colorway OG “Chlorophyll”, ovviamente con un occhio di riguardo ai materiali, dato che sono ISO,  quindi IN STORE ONLY!

Il Nike Air Trainer 1 ha fatto il suo debutto nel 1987, proprio in questa colorazione. La scarpa crossover fu portata sul campo dalla leggenda del tennis John McEnroe in quell’anno: McEnroe dichiarò che quella è la scarpa migliore in cui avesse mai giocato.

Molti hanno avuto lo stesso feeling di Johnny, dato che la Air Trainer 1 è ampiamente considerata la migliore sneaker da tennis di tutti i tempi, sebbene siamo partiti dicendo che è nata come una sorta di crossover.

Già nel 2003 Nike SB ha spinto la sneaker da tennis/all-purpose trainer come scarpa da skate.

Per questo ottobre 2020 il Brand rilascerà ora l’Air Trainer 1 nella colorazione OG “Chlorophyll” che McEnroe indossava nel 1987: POESIA!