01/10/19

Nike SB & Ben G

Il mese di ottobre inizia subito bello HOT con questa release dalla evidente ispirazione Nike Tennis: il team di Ben G (shop di Amsterdam) ha collaborato con Nike SB per una dunk low apparentemente semplice al primo sguardo, ma che rivela una serie di mini swoosh “incisi” su tutta la tomaia.

Fodera interna verde che ricorda un po’ il look da Stan Smith, anche se il vero tennista da citare è McEnroe, etichetta logata Ben G sulla linguetta bella cicciosa e, come la recente collabo con Parra, silhouette della DUNK OG senza il “secondo” passalaci.

La suola, come nel  caso di Parra e prima ancora delle ultime Diamond Dunks, è senza la parte alleggerita centrale, mentre la soletta interna è bella costruita per mantenere il massimo comfort. Definitivamente un pezzo cazzuto da collezionare.

Dimenticavo, come le vecchie “tennis shoes” la suola rimane un pelo ingiallita, ed un ricamo sull’heel tab dedicato allo shop olandese va a sostituire il logo Nike.

Che dire, escono SABATO 5 Ottobre in shop e pare sia prevista release IN STORES ONLY, quindi non vi resta che supportare il retailer di fiducia.