28/12/20

NIKE SB BLAZER x MEDICOM

 

Dal 2004 ad oggi, Medicom vanta una serie di collaborazioni con Nike SB davvero ragguardevole. Da allora, fino ad arrivare ai giorni nostri, le scarpe mancate agli orsetti hanno visto diverse tomaie: dal 3M al denim, diversi tipi di pelo compreso il cavallino.

Stesso vello utilizzato con la prima Medicom di questo 2020 (la Dunk nera uscita in estate), novità per quel che riguarda la silhouette della Blazer, mai usata precedentemente.

Loghi BE@BRICK su linguetta e sul tallone sono un classico, così come la soletta interna che sancisce questa partnership di lunga data tra Medicom Toy e SB.

La Blazer deve il suo nome alla squadra di basket di Portland (Trail Blazers, per intenderci), nata per il parquet proprio come la Dunk, ha fatto irruzione nel mondo dello skateboarding lasciando un segno indelebile in questa cultura.

Allo stesso modo, MEDICOM TOY ha acquisito un’influenza globale estendendosi ben oltre i confini della sua sede giapponese per lasciare un’impronta indelebile che unisce arte, musica, sneakers e toy design.

Come credo di aver già accennato in occasione della Dunk in pelo nero uscita qualche mese in anticipo, questo pack Nike SB / MEDICOM che si completa il 26 Dicembre 2020 si ispira ad un pack di Air Force 1 datato 2010.

L’ anno si chiude decisamente in bellezza, forse uno dei pack più belli di questo 2020… andate a vedere la review di questa estate se l’ avete persa 😉