13/09/20

Nike Sb Dunk High “Doraemon”

 

Chi mi conosce sa bene che il Giappone mi gasa fortemente: lo skateboarding, lo streetwear, le Harley radicali e mille altre cazzate. A quanto pare gasa pure Nike, forse anche per il fatto che prima o poi verranno disputate le Olimpiadi, la prima edizione delle Olimpiadi che vede lo Skateboarding tra le varie discipline.

Detto ciò, trascinati dal gaso o da qualsiasi altra cosa avessero in mente, i designers Nike hanno reso omaggio ad un fumetto, divenuto poi noto cartone animato giapponese, per questa “ultima” release di settembre.

“Doraemon” è un gatto blu e bianco dal naso rosso, probabilmente robot, che accompagna il suo amico “Nobita” in mille avventure.

Può sembrare una trama “frivola” ma in realtà aveva molto successo. 

I colori della scarpa riprendono ovviamente i colori del gatto, anche perchè il ragazzino era un po’ uno sfigato… se non ricordo male. Il gatto aveva una tasca sulla panza, dal quale tirata fuori tutto ciò che gli veniva in mente, sempre se non ricordo male. Per questo motivo la scarpa ha la tasca nascosta nella parte interna della linguetta.

La qualità è alta, i pellami sono al top perché la scarpa esce come ISO, sebbene in store non si sia vista: tutte andate tramite raffle!