10/01/19

Nike SB Dunk Low “Panda Pigeon”

Gli “incidenti” creativi danno spesso luogo alle migliori sorprese e, talvolta, possono far nascere le sneakers più desiderate. All’inizio dell’anno scorso, mentre traslocava in un altro ufficio, il designer Jeff Staple andò su Instagram e postò un primo campione scartato delle Nike SB Dunk “Black Pigeon”. La scarpa era realizzata con colori “di prova” (nero, bianco e verde), che lui scherzosamente paragonò a quelli di un “panda”. La scintilla ormai era scoccata: gli sneakerhead di tutto il mondo pregavano che quella scarpa diventasse realtà.

Dopo la prima release del 2005, questa è la terza Pigeon ufficiale, nonché la quarta volta che il piccione fa la sua comparsa su un modello SB Dunk.

 I colori del panda sono dedicati alla Cina, paese natale della madre di Jeff, la grafica con rami di bambù verdi sulla soletta interna fa il paio perfetto con il bianco ed il nero, i dettagli riflettenti sono sempre stilosi e lo swoosh interno riprende il colore della versione OG. La grafica sulla suola trasparente rende omaggio ai titoli di giornale in seguito al famigerato lancio/riot di SB Pigeon, forse il primo camp-out della storia; la chicca finale, come se non bastasse, è la stampa “SAMPLE” sul collare interno, modificata in “STAPLE”.

Credo sia tutto e pure tanto!

La scarpa sarà disponibile da AcriminalG da sabato 12 gennaio, per ulteriori news seguiteci su instagram ( @acriminalg ) e non perdetevi nemmeno una “story”!