25/12/19

Nike SB Dunk Low “Raygun Tie-Dye”

 


Sti americani non ci danno tregua e proprio sul finire del 2019, siamo di nuovo in ballo con una reissue, così cazzuta, da fare venire un coccolone.

La prima versione, in tinte unite, venne rilasciata 2005 e probabilmente la “Raygun” è stata una delle Dunk SB più apprezzate della Golden Era SB; ora è destinata a tornare in due varianti tie-dye per chiudere in bellezza un anno ricco di gaso!

Ispirato ai Roswell Rayguns, un immaginario team ABA che è stato al centro di una campagna pubblicitaria Nike durante i playoff della NBA del 2002, la “Raygun” era anche riconosciuta come la preferita di Sandy Bodecker, padre fondatore di SB. Venuto a mancare nell’ottobre 2018, veniva sovente “avvistato” con una felpa Rayguns indosso, proprio per questo Nike gli rende omaggio con queste due nuove colorways.

Come nel 2005 usciranno sia la versione biancha “Home” e nera “Away”, molto simili alle versioni OG, ma differenti proprio per la colorazione tie-dye sui pannelli laterali e talloni.

Le etichette sulle linguette riportano in “stile sportivo” il numero 58, ovviamente a richiamare le iniziali SB,

immancabile la celebre mascotte (Toony, per gli amici) ricamata sul tallone.

La versione Home, in bianco sarà la più esclusiva, destinata agli skateshops, proprio come la Diamond bianca dello scorso anno. Che dire, non potete perderle se siete dei veri appassionati, o se ve la volete menare al bar.