15/12/20

Nike SB Dunk “SEAN CLIVER”

Era l’ 8 Febbraio 2020 quando uscì la Strangelove Dunk di Sean Cliver, uno dei QS di maggior successo di quest’ anno “turbolento” che si va a concludere. Ma per il buon Sean il lavoro non è ancora finito, perchè deve sfornare una seconda bomba proprio per le imminenti feste natalizie.

La prima volta che affrontò questo tema fu nel 2012, quando rese celebre il Krampus, una creatura mitologica dell’ era precristiana che si accompagnava a San Nicolò e che, a differenza del Santo, puniva i bambini che erano stati cattivi.

A sto giro la prende più “alla leggera” ed affronta il natale in maniera più morbida, con gnometti e giochetti.

Morbido suede azzurrino e pelle bianca martellata, con dettagli “nevosi” ispirati alle decorazioni tipiche del periodo. Accenti metallici sgargianti sul tallone argentato, nei lacci e soprattutto uno Swoosh dorato che non passa inosservato. Cuciture dell’intersuola sempre oro, suola traslucida glitterata che ricorda quella della Strangelove. Immancabile l’artwork di Cliver sulla soletta, un vero tesoro nascosto, che “ritrae” elfi intenti a realizzare giocattoli insoliti come una “bamboletta capra”!

Il fiocco di neve sulla punta mi manda un po’ in sbattimento dato che sono molto abitudinario, ma rimane perfettamente in tema, riprende una delle due solette interne, quella più sobria che riporta la firma dell’artista. Firma che troviamo anche sulla tab della linguetta e sui “pistolini” dei lacci!

Per essere precisi riguardo le collaborazioni tra NikeSB e Sean Cliver, faccio un recap:

2012 – “Krampus” Dunk High

2014 – “Disposable” Dunk Low (per me la best, uscita per i 10 anni del libro)

2016 – “Gasparilla” Dunk High

La scarpa uscirà proprio a ridosso del Natale, in raffle ovviamente!

Per l’occasione abbiamo collaborato con Matteo Prosa, decidendo di premiare alcuni fortunati facendo trovare all’ interno di alcune scatole di queste scarpe, un artwork realizzato appositamente dal tatuatore. Sicuramente una bella iniziativa che siamo sicuri renderà davvero contenti i fortunati estratti.

 

In bocca al lupo e Buone Feste!

PS: se non avete visto la Review STRANGELOVE, fate un check qui sotto!