31/03/21

NikeSB Dunk “WastedYouth”

WASTED YOUTH è un progetto di Verdy, che affonda le radici proprio nella città natale dell’artista, Osaka, e nella cultura skateboard mixata a quella della scena musicale/ideologica punk hardcore.

Verdy voleva trasmettere i suoi sentimenti e le sue esperienze attraverso opere d’arte e design:  WastedYouth è stato il suo primo vero progetto con questo stile “ruvido”.

I suoi lavori attuali nascono da qui, perchè WastedYouth ha contribuito a sviluppare il suo stile, il modo in cui esprime i sentimenti in arte grafica e quello gli ha aperto le porte al mondo.

Da un po’ di tempo ormai, il “suo design” è fuoriuscito dai confini giapponesi, gli ha dato la possibilità di viaggiare, di visitare il mondo e, lungo la strada, ha stretto molte amicizie che hanno contribuito alla sua formazione.

Per la sua nuova Nike Dunk SB, si è  ispirato alla cultura punk “DIY” ed alla volontà di creare una scarpa personalizzabile: Verdy vorrebbe proprio che le persone usino la loro immaginazione rendere proprie le scarpe, personalizzarle in modo che ogni paio finisca per essere davvero unico!

La citazione più cazzuta e più punk rimane nascosta nella soletta: una stampa che riporta lo slang “NO GRAZIE NON HO BISOGNO DEL TUO SUPPORTO” e “NON DISTURBARMI PIU'”.

Il dettaglio più “strano” è una specie di rosa ricamata, molto più probabilmente un tulipano, che compariva già su alcune grafiche: ricordo un design di una tee, con stampato il “fiore misterioso” che esce da una lattina di birra marchiata “Gang Green”… se non conoscete il gruppo andate a veder il TRAILER del nostro video “FAILY COMES FIRST”, perchè la colonna sonora è loro!

La voglia di RIBELLIONE a tutto e tutti mi fa gasare come non mai!

La scarpa spacca i culi con questa tomaia in denim scuro ed inserti in pelle, seguite la nostra pagina INSTAGRAM perchè la RAFFLE verrà aperta a breve!