02/03/18

Nike SB Nyjah Free

Schermata 2018-03-11 alle 18.07.22

Dopo Erik Koston, Paul Rodriguez e Stefan Janoski arriva il Pro Model Nike SB per Nyjah Huston, decisamente meritato per quanto possa esser antipatico a molti: passato da bambino prodigio a uno dei più grandi nomi dello skateboard, a poco più di vent’anni.

Ispirandosi alla Nike Free ed alla silhouette Air Presto, la Nyjah Free dimostra che less is more: design monocromatico, nessuna unità “air”, ma comunque alte prestazioni e durevolezza. Flessibilità e semplicità sono stati i punti cardine per la progettazione; una nuova tomaia in pelle/gomma a spessore variabile e sabbiata per dare la sensazione del suede pur essendo più resistente, al quale si aggiunge il sistema Flywire per dare maggior supporto dove necessario quando la scarpa viene allacciata.

La suola presenta sottili scanalature e la nuova “Tristar Traction” per aver una maggiore flessibilità ma non sacrificare il sostegno del peso del rider e la protezione dagli impatti. Ultimo tocco di classe lo swoosh in simil grip nero…

Credo sia tutto, chiaramente metterla ai piedi da tutti un’altra percezione della scarpa: non state a farvi le pappine davanti allo schermo, uscite a scatenare e venite in negozio a provare la scarpa!

PS: non vi metto il link alla part, se non l’avete vista siete sfigati e fuori dal mondo.