28/02/19

Nike SB Orange Label

Iconiche e di impatto grazie alla loro pulizia: base nera, swoosh bianco e suola gum.

Con l’ORANGE LABEL PACK Nike SB ha fatto partire una iniziativa volta a supportare gli skateshops, vere e proprie spine dorsali delle scene locali. 

La divisione Skateboard Nike, fondata dal defunto Sandy Bodecker, ha attraversato un percorso piuttosto lungo e tortuoso sin dal suo inizio nel 2002. SB è stata responsabile di alcune delle sneakers più ambite di sempre, fungendo da vero pilastro per la sneaker-culture e la storia di quest’ultima, proponendo varie collaborazioni. Il suo picco massimo è stato raggiunto nel 2005, al tempo delle pink boxes, ma nel corso degli ultimi mesi, Nike SB ha avuto una sorta di seconda gioventù, tornando sotto i riflettori grazie ad una serie di collaborazioni super-hot come Diamond Supply, Jeff Staple e Concepts, proprio come al suo l’apice.

Con questa capsule però, il Brand vuole ripartire dalle sue origini, ripartire da una serie di prodotti esclusivi dedicati agli shops che hanno fatto la storia di SB e che l’hanno portata fin a questo punto.

Disponibile dal 1 MARZO in negozio, cogliete l’occasione di dare supporto a chi ha fatto in modo che voi possiate avere scarpe cazzute ai piedi. Le silhouette “battezzate” per l’Europa sono: Blazer, Dunk Low, e Bruin. 

Avanti il primo 😉