25/07/19

Nike SB X PARRA Collection

Eccoci qua, di nuovo a parlare di un QS Nike SB!

Super chiacchierata da tempo questa collabo con Parra, artista olandese classe 1976, designer e co-fondatore del Brand Rockwell mutato successivamente in “By Parra”.

La prima collabo con lo Swoosh risale al 2005, la Air Max 1 “Amsterdam”, ma non posso perdermi in tanti giri di parole e devo subito balzare ai giorni nostri perchè ho tempi stretti: la release ufficiale di questa capsule, composta da 2 scarpe ed una serie di capi che vanno a formare un vero e proprio total look, sarà VENERDI’ 26 Luglio anche se noi, per facilitare i nostri clienti la rilasceremo SABATO MATTINA con RAFFLE istantanea in shop.

L’ olandese Piet Parra ha sempre skateato con le scarpe bianche, quindi ha voluto mixare le sue esigenze con le aspettative dei fan della sua arte. Il trick quindi è stato porre un Swoosh multicolore stratificato, che termina in una ciniglia/asciugamano su due grandi classici, impreziositi ma una finitura interna tipicamente Parra, ricami su heel tab, linguetta e tomaia, rope laces e pelle “umana”.

La Dunk è nella sua forma migliore, davvero OG, lo possiamo notare dalla suola che non ha gli inserti alleggeriti ed i passalacci che sono proprio come le Dunk del 2002.

La seconda scarpa è la Blazer GT, ovvero un classico rivisto in una chiave un poco più cazzuta e performante.

Cercherò di esser più preciso nella consueta review, adesso scappo che devo preparare tutto per la raffle in shop: chi viene estratto può prendere una scarpa ed un articolo della capsule che “matcha”, fino ad esaurimento scorte 😉

Ci vediamo in shop!