30/10/20

NIKE SB x WACKO MARIA

 

Siamo veramente lieti, anzi siamo proprio gasati nel presentarvi questa combo tra Nike SB e Wacko Maria.

Dato che sono un cultore dello streetwear giapponese e della loro scena skate vi faccio una breve presentazione del Brand, in caso vi fosse persi qualcosa.

Wacko Maria è un brand “high end streetwear” giapponese, quindi costoso, fondato nel 2005 dall’ex calciatore professionista Atsuhiko Mori, che dopo aver terminato la sua carriera ha aperto un bar, il Rocksteady, e successivamente un negozio di abbigliamento, principalmente per i suoi amici.

Lo stile è decisamente stravagante, vi basti sapere che le colonne portanti alla base di Wacko Maria sono grafiche importanti, stampe religiose o animalier, ispirazione tratta dalla musica, dalla arte, film, vita quotidiana e dalla cultura giapponese: un mix a dir poco esplosivo, che però funziona dibbrutto!

Collaborazioni di vario genere, ma quella che mi ha colpito di più sicuramente la capsule con i Rage Against The Machine… una super Band ma non posso farvi lo spiegone anche su di loro, andate fare un check su youtube QUI 😉

Come racconta in una itw, il buon vecchio Mori voleva collaborare con Nike da tempo e quindi era molto soddisfatto di essere riuscito a farlo con la linea SB. Assieme hanno creato una Blazer ed una Janoski OG che omaggiano il gran rispetto che egli ha per Nike, mantenendo l’essenza di Wacko Maria.

Quindi stampa leopardata bella “rocchenroll” per la Janoski che ritorna nella sua veste migliore, la OG per intenderci, e swoosh serpentati per la Blazer. Finta serpe, ovviamente, per cui nessun animale esotico è stato maltrattato per produrre queste scarpe!

Entrambe le scarpe hanno sul tallone degli ideogrammi (credo che lo siano e che si chiamino così) che significano “Tokyo Paradise” e “Guilty Parties” che sono un po’ dei motti o degli slogan tipici del Brand.

Che dire, a me gasano parecchio, se vi gasano altrettanto le troverete online qui ed in shop ad Arona!