21/01/15

Report “Do It For Genova” di Alberto Budelli

10926790_803225703078458_1377748642000674090_o

 

#DoitforGenova non è un semplice hashtag da spammare sui soliti social network, ma un progetto concreto. Nasce dalla collaborazione di WinterBeach e Circolo Arcipelago per aiutare i ragazzi del Circolo Checkmate di Genova, colpiti dall’alluvione dello scorso ottobre.

All’inizio di Dicembre mi telefonò il mio buon amico Mirco, uno dei padri fondatori di WinterBeach, tra un discorso e l’altro saltò fuori che aveva visto Family Comes First e si era gasato parecchio.

Mi chiese se mi andava di prendere parte al progetto e se ero d’accordo a fare una proiezione del video, li a Cremona, durante la serata da loro organizzata.

Ovviamente io ne fui entusiasta e accettai senza pensarci due volte, contattai Ada e Giorgio che mi diedero il via libera ed il 17 gennaio 2015, armato di chiavetta usb, mi diressi verso Cremona.

Inutile dire che la serata è stata fantastica, condita da un sacco di buona musica grazie ai Trivision ed ai Crtvtr, con cui ho avuto il piacere di parlare a fine serata. Mi hanno raccontato di Genova, dell’alluvione, della sala prove allagata e di tutto quello che hanno passato e fidatevi sentire le storie dal vivo mi ha coinvolto parecchio, più che mille telegiornali.

Sono onorato di aver potuto partecipare a questo evento in rappresentanza di AcriminalG e A.S.D. Arona Skateboarding, dimostrando così che quando le piccole realtà si uniscono per raggiungere un unico obbiettivo si può ancora creare qualcosa di bello ed aiutare chi ne ha bisogno.

Perchè ricordate, qualunque cosa accada: “FAMILY COMES FIRST” e noi c’eravamo!

Ah! Se siete dalle parti di Cremona mi raccomando passate dal Circolo Arcipelago, c’è una scatola rossa che vi aspetta. Ogni offerta è ben accetta.

Qui sotto vi lascio un paio di link:

www.facebook.com/pages/Trivision/141892942503507?fref=ts

www.facebook.com/winterbeach?ref=ts&fref=ts

www.facebook.com/CRTVTR?fref=ts

www.facebook.com/circolo.arcipelago?fref=ts