22/09/21

Vans e Rassvet (PACCBET)

Vans e Rassvet (PACCBET), principale marchio russo di skate e moda, hanno unito le forze per creare una scarpa firmata in due varianti di colore e una collezione di abbigliamento e accessori premium.

Rassvet è stata fondata nel 2016 da un gruppo affiatato di skater guidati dall’artista multidisciplinare Gosha Rubchinskiy e dallo skater professionista Tolia Titaev. PACCBET si traduce come “alba” o “sorgere del sole” in russo, che si riflette totalmente nello status del marchio, ormai “luce” principale della nuova ondata della scena skate russa. Rassvet ha avuto un forte impatto globale grazie alla sua rappresentazione dell’estetica, dello stile e del linguaggio visivo della nuova generazione di skater russi attraverso la riappropriazione del co-fondatore Gosha e la reinterpretazione dei classici dello skatewear quotidiano.

Grazie ai forti valori culturali condivisi e agli atleti di skate in comune come Val Bauer, Joseph Biais, Ignat Mazurin, Lilian Fev, Igor Smirnov, Alix Malnati e Kiril Gurin, questa è una partnership importante di cui Vans è più che orgogliosa di far parte.

Frutto di questa collaborazione è la nuovissima scarpa Vans, la Skate Bold, disponibile in due varianti di colore, entrambe caratterizzate da sottili stampe laterali, solette Checkerboard e un’etichetta PACCBET dorata intrecciata sulla linguetta. Accompagnate da cuciture dorate e loghi in rilievo, le scarpe rappresentano l’eredità skate di PACCBET e la sua direzione verso la moda.

Per la collezione di abbigliamento, Vans e Rassvet puntano in alto con un pezzo forte, la giacca reversibile realizzata in pesante twill oxford con grafica del brand stampata e una T-shirt con grafica d’effetto Vans Off The Wall. Questa gamma di abbigliamento premium comprende anche un borsone da skate heavy-duty, che ti accompagnerà sulle strade, dalla Russia al mondo.

 

Per celebrare la collaborazione, i rider dei team Vans e Rassvet si sono riuniti a Mosca e sulle coste del Mar Nero, a Novorossiisk, per un viaggio di due settimane. L’atmosfera della stazione balneare e le strade affollate della capitale russa hanno dato forma aun video che offre un ritratto unico del più grande paese del mondo.

La collezione Vans x Rassvet (PACCBET) sarà disponibile a partire dal 23 settembre