12/02/20

VANS ROWAN PRO

 

 

SABATO 15 LANCIO DELLA NUOVA ROWAN PRO PASSATE IN SHOP PER VEDERLA DAL VIVO

Un giovane talento dello skateboard è salito di categoria. Ritmico nello stile e poco ortodosso nell’approccio, lo skater professionista Rowan Zorilla mette in scena uno spettacolo indimenticabile. Osservare una sessione di skate di Rowan è come assistere a un concerto jazz dal vivo: una performance libera da ogni convenzione, ma impeccabile nella resa. Questo febbraio Vans celebra la creatività di Rowan, a cui è stata dedicata la collaborazione al primo modello professionale di Vans.

 

Ti presentiamo la nuova scarpa da skate di Vans firmata dal professionista del team globale di skater Rowan Zorilla, e lanciata insieme a una collezione di abbigliamento. Ispirandosi alla selezione avanzata e temeraria di trick di Rowan e al suo inconfondibile stile personale, che combina un approccio contemporaneo a decenni di tradizione classica, Vans ha creato una collezione che riflette l’iconica estetica di Rowan e la sua sorprendente capacità di avventurarsi ovunque con uno skate.

 

Alcuni skater sembrano all’avanguardia rispetto ai loro tempi, altri rappresentanti di un’epoca passata. Rowan Zorilla combina perfettamente questi due aspetti con uno stile leggendario alla mano e rilassato e una selezione avanzata di trick inconfondibilmente suoi.

Infatti combinando perfettamente la sua nostalgica estetica anni ’90 con una tecnologia ad alte prestazioni, la prima collezione di scarpe e abbigliamento Vans firmata Rowan Zorilla è l’equilibrio perfetto di stile e funzionalità.

 

Le Rowan Pro presentano due innovazioni specifiche della linea Vans Pro Skate. La tecnologia SickStick, un composto in gomma brevettato, calibrato appositamente nella suola e sul nastro, per offrire maggiore aderenza e massima resistenza, rendendola la suola in gomma più aderente e antiscivolo della storia del marchio. Inoltre, la nuovissima schiuma PopCush, miscelata con cura per garantire protezione dagli impatti, offre un’ammortizzazione superiore e un maggiore ritorno di energia riducendo l’affaticamento nel corso della giornata.

La tecnologia Duracap rinforza le aree soggette a maggiore usura del sottopiede, integrando una durata impareggiabile e una prolungata resistenza della scarpa nel tempo.

 

 

La collezione di abbigliamento firmata Rowan Zorilla include il nuovissimo cappotto chore in drill di denim nero e il V96 Relaxed/RZ, un pantalone funzionale in denim coordinato con doppia cucitura sul ginocchio. Le T-shirt con grafiche originali e la linea progettata in collaborazione con il talentuoso artista Mike Lottie rendono la collezione firmata Rowan Zorilla il connubio perfetto tra funzionalità e robustezza e stile alla moda accessibile.

 

 

La capacità di Rowan di avventurarsi ovunque con uno skate lo ha reso molto famoso; nel 2015, il suo ruolo da protagonista nel primo cortometraggio lungo di Vans, Propeller, ha consolidato la sua influenza nel settore, e l’anno successivo, l’approvazione del proprietario della Baker e del leggendario skater Andrew Reynolds hanno favorito la sua introduzione alle categorie professionistiche.

Con una partecipazione nel video di Bill Strobeck del 2018, Blessed, e alla sua ultima parte in Baker 4, dimostra di voler continuare spedito su questo cammino. E proprio come Rowan, la sua omonima linea di scarpe e abbigliamento è un ritorno al futuro di Vans.