14/05/21

ACE Trucks AF1 NOW!

ACE Trucks MFG è stata fondata nel 2006, sotto l’egida del gigante dello streetwear e skate hardware Diamond Supply Co.

Dopo che il fondatore Joey Tershay (fratello del proprietario e fondatore di Diamond, Nick Tershay) ha lasciato la sua posizione di lunga data presso Independent Trucks, ACE è stata lanciata con il desiderio di colmare una lacuna nell’industria dello skateboard, notata appunto dai fratelli Tershay. Il progetto di Joey per un truck inedito è nato proprio durante la sua militanza in Independent, quando ha gettato le basi per il design firmato ACE.

ACE prende spunti di design dai popolari modelli di truck degli anni ’80 (un’influenza naturale dato il tempo di Joey Tershay con Indy che ha dominato il mercato dello skateboard per tutto il decennio). Il pivot bello inclinato gli consente una eccellente risposta che consente di distribuire facilmente il peso del rider, ciò ha reso il marchio uno dei preferiti dagli appassionati di truck morbidi.

L’influenza del “truck design storico” su ACE ha prodotto uno dei modelli più versatili disponibili nello skateboard. Mentre l’influenza estetica di ACE va ancora più indietro e fa cenno alle gare di speedway vintage e ai primi aviatori, come evidente dal motivo a scacchiera racing piazzato su ogni “basetta” dei trucks.

Fate un check tra i prodotti disponibili, sia gli AF1 alleggeriti e dotati di bulloncino “autofilettante”, sia i classici Raw. Varie misure e vari per farvi tutti contenti 😉

Check It!