27/05/21

FILM Trucks NOW!

Jeremie Daclin ha dato vita a Film Trucks nel 2000, azienda sorella di Cliché Skateboards, il noto Brand di origine francese. In pratica Cliché fu il Brand che spianò la strada allo skateboarding europeo, quando la skate industry era quasi esclusivamente americana.

Dopo un periodo “travagliato”, nel 2018 Film Trucks è ritornata come azienda di truck indipendente, puntando su soluzioni creative per sfornare un truck innovativo e bello sterzante per gli amanti degli slappy, mantenendo sempre e comunque un costo contenuto.

Una doppia sede per il kingpin vi da la possibilità montare un kingpin standard o un kingpin old school con la base “hex” , potreste anche pensare “sticazzi” …ma la loro mission è quella di cercare di risolvere tutti i piccoli problemi che nessun altro sembra voler affrontare, a partire dai bulloni da utilizzare.

Per questo motivo il design con il pivot è ben inclinato ed assicura che il hanger rimanga sempre centrato.

In più, per far in modo che si possa skateare a lungo sulla Terra e per cercare di salvaguardarla, Film Trucks dona l’ 1% dei loro ricavi al pianeta.

Forse perchè Jeremy Daclin è anche un buon pescatore oltre ad un ottimo skateboarder.

Il Team ovviamente comprende nomi “caldi” della scena skate europea, direi comunque che potete provarli anche se non siete dei Pro!

Passate dallo shop a veder tutte le varianti, presto saranno anche online QUI!