21/05/21

NIKE SB BLZR COURT DVDL

Daan van der Linden ha raggiunto la fama internazionale lasciando tutti a bocca aperta. Nativo dei Paesi Bassi, ha consolidato la sua presenza nella scena europea dello skateboard fino ad assicurarsi un posto nella cultura globale di questo sport. È noto per il suo stile impeccabile e rilassato, unito a un’incredibile abilità tecnica: un vero skater.

Un infortunio lo ha costretto a rallentare per un po’, ma Daan ha iniziato a riprendersi rispolverando il suo amore per la pesca, un’attività che Daan svolge con suo padre da anni. Una passione che si è evoluta in qualcosa di più grande durante lo stop per l’infortunio al crociato anteriore. “La pesca è molto tecnica, e quando ho iniziato a fare sul serio mi ha appassionato moltissimo, proprio come lo skate. Dopo aver guardato alcuni video online, ho iniziato a prestare più attenzione al lato tecnico. Riuscire a concentrarmi su qualcos’altro mentre non potevo fare skate e dovevo stare seduto con la gamba ferma in una posizione è stato ottimo“.

La progettazione della scarpa è iniziata all’inizio del 2020, con Daan che ha scelto BLZR Court per il design minimalista. “Le scarpe sono molto leggere e calzano alla perfezione fin dalla prima volta che le indossi“. Utilizzando la silhouette di BLZR Court come base, ha lavorato con Bryce Wong, designer Nike, per perfezionarne il look e dare alla scarpa un tocco un po’ fuori dagli schemi. “Eravamo d’accordo su come sviluppare il progetto, una soluzione ovvia“: un’esca all’interno del classico Swoosh sul pannello laterale. Nike SB BLZR Court DVDL si ispira agli iconici smanicati e alle patch caratteristiche dei pescatori. Ma questa è una scarpa per skateare, quindi ollie pad laterale e rinforzo di gomma nascosto sotto il twill sul puntale per una maggiore durata.