01/07/21

NikeSB x Magnus Walker x Ishod Wair

 

Ebbene si, NikeSB sforna un’ altra magia di ispirazione motoristica, una Dunk High a base di cavalli tedeschi!

In collaborazione con il famoso customizer di Los Angeles Magnus Walker e l’ altrettanto appassionato di motori, nonché team rider Ishod Wair, il Brand di Beaverton partorisce questa Nike SB x Ishod Wair x Magnus Walker Dunk High 911.

Dopo le Dunk ispirate a Le Mans e la Gulf di Steve McQueen, abbiamo capito che la Porsche gasa e parecchio, grazie ad i suoi design iconici.

 

Per chi non sapesse, Magnus Walker, classe 1967, sembra una rock star, è un ex stilista ma soprattutto collezionista di auto britannico che si è trasferito negli Stati Uniti nel 1986 all’età di diciannove anni, dove ha poi fondato un marchio di abbigliamento, chiamato Serious, con la sua defunta moglie, Karen Caid Walker.

Affascinato da Porsche fin dall’infanzia, Walker ha iniziato a collezionare e customizzare Porsche d’epoca, principalmente il modello 911 raffreddato ad aria. Dopo il documentario Urban Outlaw sulla sua vita, tratto dall’omonima autobiografia, Walker è diventato uno dei volti più conosciuti al mondo per quel che riguarda il collezionismo di Porsche, fino a comparire nel videogioco “Need for Speed”!

In effetti, è proprietario di una delle collezioni di Porsche più sorprendenti al mondo, tutte conservate all’interno del suo magazzino di Los Angeles.

La versione di 911 a cui si ispira la scarpa è la Porsche 911 T 277 del 1971, la creazione più identificabile e caratteristica di Walker fino ad oggi.

Si rende omaggio alla vernice arrugginita, alla puzza di strada ed al rombo del motore. Tele dai toni vintage e collarini in fodera scozzese decostruiti a ricordare i sedili delle vecchie Porsche. Decalcomania Urban Outlaw, assolutamente d’obbligo, loghi  NikeSB con font a tema Porsche ed un bel “277” stampato lateralmente, come le portiere delle macchine da gara. Union Jack sul tallone ed etichette custom sulla linguetta, ovviamente.